In questo articolo si parla di:

Dopo la presentazione, avvenuta a Berlino durante lo scorso mese di luglio, si appresta a fare il proprio debutto sul mercato la collezione Delta X firmata Mammut. La proposta dell’azienda svizzera non è solo sinonimo di outdoor, ma strizza l’occhio anche a uno stile urban grazie alle sue funzionalità e performance. Il risultato della nuova creazione del brand è una linea di vestiti, calzature e accessori di alta qualità. Prodotti, questi, che integrano materiali come laminati impermeabili di elevato livello, cuciture di alta manifattura, tagli laser su un lato e tecnologie come Mammut Georganic 3D Technology sull’altro,

Il trait d’union tra le montagne e le città è rappresentato da due prodotti in particolare: The Half Zip Hooded Jacket e Saentis Knit Low.

The Half Zip Hooded Jacket
La giacca a mezza zip è la protagonista assoluta della nuova collezione Mammut Delta X. La giacca unisex combina il know-how tecnico di Mammut con uno stile distintivo. Il materiale esterno argento riflettente crea un look molto attraente. La giacca Half Zip Hooded stupisce con un design tagliato al laser dietro alle zip frontali e con cuciture rinforzate per un miglior comfort. La costruzione mono pezzo con tecnologia Mammut Georganic 3D Technology garantisce la massima libertà di movimento nella giacca Half Zap Hooded in quanto sviluppata direttamente sul corpo e cucita per seguire i suoi movimenti naturali. La sua produzione, che parte da un singolo pezzo di materiale, riduce la lunghezza della cucitura sigillata al minimo, garantendo comunque il massimo comfort. Inoltre, la giacca include un NFCchip che permette di collegarsi direttamente all’app Mammut Connect.
• Materiali: Reflective Polyester
• Misura: XS – 2XL, Unisex
• Peso: 566 g (misura L)

Mammut DeltaX THEHalfZip (PPR/Mammut)

Saentis Knit Low
Grazie al design della parte alta simile ad una calza, la scarpa multifunzione Seantis Knit Low garantisce un fit ottimale. La tecnologia 3D Knit senza cuciture integra e combina una vasta linea di proprietà materiali e metodi di produzione in un unico materiale. La scarpa, inoltre, vanta una costruzione a guscio ibrido: il mix di un interno morbido e di esterno stabile dona alla scarpa la necessaria rigidità in punti appropriati, adattandosi allo stesso tempo al piede per un feeling ideale. Si tratta di una calzatura flessibile con una struttura ideata per i sentieri e una suola appositamente sviluppata, risultato dell’esclusiva collaborazione con Michelin e disegnata specialmente per le attività outdoor e un ottimo grip sui sentieri tecnici. Saentis Knit Low può essere utilizzata per svariate attività, dalle semplici passeggiate in giornata agli itinerari medio-lunghi di trail running.
• Materiali: 3D Knitted, Vent Mesh, Polyamide, Michelin Trail Cleat
• Misura: UK 6.5 – 12 + 13 (uomo) / UK 4 – 8.5 (donna)
• Peso: 310 g (UK 8.5, uomo) / 280 g (UK 5.5, donna)