In questo articolo si parla di:

Le alte vette valdostane del Monte Rosa sono pronte a ripopolarsi con le 300 squadre che si daranno battaglia nello storico Trofeo Mezzalama del prossimo 27 aprile. Una delle gare più rappresentative nel panorama mondiale dello scialpinismo, che presenterà i consueti 900 atleti al via, divisi in squadre da tre, e che nella sua 22esima edizione godrà ancora della partnership di Dynafit, brand di riferimento nel mondo dello scialpinismo. Un legame che dal 2015 ha contribuito ad aumentare il prestigio di questo appuntamento nel campo degli sport endurance d’alta quota, e che nell’edizione 2019 porterà gli atleti a sfidare i propri limiti affrontando tre vette che superano i 4.000 metri.

Dall’inizio della collaborazione, Dynafit e il Trofeo Mezzalama condividono focus come il rispetto della montagna e la passione per sfide ad altissime quote, che devono essere trasmessi anche agli sportivi più giovani. Per questo, oltre alla manifestazione principale, l’azienda del leopardo delle nevi sarà sponsor anche della Mezzalama Jeunes, la gara inserita nel circuito de La Grande Course e gestita da Francois Cazzanelli, dedicata agli under 18, che si svolgerà il giorno precedente al Trofeo ufficiale.


Il prestigio del Trofeo Mezzalama è confermato anche dai campioni presenti ai blocchi di partenza, tra i quali saranno presenti diversi atleti di punta del team Dynafit – come la recente vincitrice di un argento ai Mondiali di scialpinismo, Alba de Silvestro, che guiderà una delle squadre femminili, e Damiano Lenzi, già vincitore di ben tre edizioni del Trofeo. Nell’edizione 2019, inoltre, ci saranno anche gli atleti vincitori di “Mountopia Mezzalama”, concorso promosso da Dynafit nei mesi scorsi. Come da tradizione, infine, tra i corridori al via un trio sarà composto da sportivi che lavorano all’interno del team del brand, i quali scenderanno in pista rappresentando uno dei cardini dell’azienda: essere un marchio creato dagli atleti per gli atleti.

Il brand ha creato per questa occasione una speciale collezione che trae ispirazione proprio dal Trofeo Mezzalama e dai regolamenti vigenti per questo tipo di competizioni. Una proposta di linee e materiali studiati nei minimi dettagli, in grado di supportare gli sportivi in tutte le situazioni che la montagna può presentare, anche quelle più estreme. Una collezione, dunque, studiata specificatamente per il mondo delle gare e declinata poi per tutti gli appassionati di scialpinismo in alta quota. “Mezzalama è una delle linee più vendute e più ricercate tra i nostri prodotti, perché è autentica e coerente alla nostra filosofia: creata da atleti per atleti”, ha sottolineato Emy Leitner, marketing manager Dynafit Italia. “E questa è una collezione performante anche nelle situazioni più estreme, ispirata a una competizione unica nel suo genere, della quale siamo orgogliosi di essere partner”.

I prodotti di questa linea sono disponibili sul sito oppure allo stand Dynafit durante il giorno della competizione.