In questo articolo si parla di:

Per il sesto anno consecutivo, Scarpa è il main sponsor della Duerocche, la competizione di trail running che si svolgerà il 25 aprile a Cornuda. L’evento sarà impreziosito anche dalla presenza di una fuoriclasse di valore mondiale, Francesca Canepa (nella foto), che a settembre del 2018 è diventata la prima italiana a vincere il leggendario Ultra-Trail du Mont-Blanc.

Nel corso della Duerocche, gli appassionati di trail percorreranno i sentieri che si sviluppano in mezzo alle colline tra Asolo e Cornudasi, con la possibilità di scegliere tra due gare: la 48 km, con 2.300 metri di dislivello, e la 21 km, con 1.000 metri di dislivello. Sono previsti anche i due classici percorsi cross country di 6 e 12 km, aperti a tutti, e la prova sui 14 km, dedicata al nordic walking. Per ragioni organizzative, l’insieme delle cinque prove avrà un numero programmato di partecipanti. Seimila in totale, così suddivisi: 400 nella 48 chilometri, 700 nella 21 chilometri, 500 nella passeggiata storica, 4.400 nelle due prove aperte a tutti.

L’ormai consolidato connubio tra Scarpa e la Duerocche è stato commentato da Diego Bolzonello, amministratore delegato dell’azienda di Asolo: “Scarpa continua a sostenere la Duerocche e lo fa con convinzione, nel ruolo di main sponsor. Questo evento rappresenta la più importante competizione di trail running di tutto il Veneto, con una grandissima partecipazione e una sinergia assoluta con il territorio. Inoltre è una gara “di casa”, nella nostra regione, e siamo contenti di poterla “firmare” anche per l’edizione 2019”.

Piena soddisfazione anche da parte di Francesca Canepa: “Sarà la prima volta per me a questo evento, e finalmente visiterò l’area dove Scarpa progetta le calzature con cui poi corro. Sono contenta di essere alla Duerocche perché è una gara storica con un percorso incredibile e molto scenografico, sono sicura che sarà una grandissima giornata di sport per tutti, runner e famiglie”.