In questo articolo si parla di:

Il 4 marzo Vibram, nella prestigiosa cornice della Sala Koch del Senato della Repubblica – che ha ospitato la X edizione della cerimonia di consegna del Premio Nazionale per l’Innovazione “Premio dei Premi” 2018 – è stata insignita per il progetto che ha portato alla creazione di Vibram Furoshiki The Wrapping Sole. Istituito presso la Fondazione per l’innovazione tecnologica con il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 7 aprile 2008, su concessione del Presidente della Repubblica Italiana, il premio nasce con l’obiettivo di migliorare la competitività tecnologica delle imprese italiane.

Il prestigioso riconoscimento, consegnato direttamente dalla Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, premia gli sforzi dell’azienda italiana (già vincitrice di numerosi attestati, tra cui il Premio Compasso d’Oro 2018) che, con la sua innovativa suola, capace di avvolgere piedi di ogni morfologia in ogni loro condizione, garantisce un fit personalizzato e un comfort di primo livello.

Ispirata all’arte giapponese del furoshiki, che permette di avvolgere in un unico tessuto qualsiasi tipo di oggetto, la calzatura Vibram Furoshiki The Wrapping Sole nasce da una suola in gomma Vibram XS City, che garantisce durabilità e grip su superfici urbane. Il tessuto selezionato dall’azienda per realizzare la tomaia è Sensitive Fabrics di Eurojersey.

“Siamo estremamente orgogliosi di questo premio, ed emozionati di riceverlo in una sede così importante per il nostro Paese come il Senato della Repubblica” ha dichiarato Paolo Manuzzi, general manager Vibram. “Da sempre Vibram crede nell’innovazione come fattore di successo per l’impresa italiana. Il nostro obiettivo è quello di proporre al mercato soluzioni sempre nuove e originali, pensando ai requisiti di performance e funzionalità”.