In questo articolo si parla di:

Scott Sports ha cominciato il 2019 alla grande, annunciando due nuove sinergie di cui l’azienda va particolarmente fiera.

La prima è quella tra Scott Sports e Lizard, che riguarderà la collezione 2020. Nonostante ciò, la gestione del marchio, lo sviluppo e parte della produzione resteranno a Trento, quindi non vi saranno variazioni di tipo logistico.

Da parte sua, Scott sfruttetà la sua organizzazione e la rete globale distributiva per far crescere il marchio, mentre Lizard metterà a disposizione il Power Grip Footwear. Le calzature Lizard possono fare affidamento su un ottimo grip e una tecnologia che aggiunge sicurezza ad ogni scarpa. Le filiali e i distributori di Scott gestiranno la vendita e il customer service di Lizard a partire dal 1° settembre 2019. Le consegne dei pre-ordini verranno gestite secondo termini e condizioni già pattuiti da Aicad.

La seconda è invece tra Scott SportsBach Equipment, di cui già dallo scorso primo febbraio gestisce la distribuzione globale. Bach Backpacks è un marchio consolidato che sviluppa, progetta e commercializza zaini tecnici e attrezzature da viaggio. Con questo accordo, Scott rafforzerà il servizio e la presenza di prodotti Bach nei principali mercati. Dal momento che la situazione è stata presa in mano da Scott dal primo febbraio, l’azienda ha assicurato che le consegne dei pre-ordini verranno gestite secondo termini e condizioni già pattuiti in precedenza. Maarten Harteveld (ormai ex ceo di Bach) continuerà a lavorare per il brand come responsabile di marchio.