In questo articolo si parla di:

Attraverso un comunicato ufficiale, il brand statunitense leader nel settore zaini Osprey Packs Inc. ha annunciato l’acquisizione di Osprey Europe e le dimissioni di Rob Wylie. Quest’ultimo, che nel 2003 ha fondato Osprey Europe, lascerà l’azienda dopo 16 anni alla fine di marzo 2019, passando il testimone a Jonathan Petty, oggi marketing director, che lo sostituirà nel ruolo di nuovo managing director per l’Europa.

Rob Wylie ha dichiarato a tal proposito che “è stato un privilegio lavorare in Osprey assieme a tante persone di valore. Poter sviluppare il team di pari passo con lo sviluppo del brand è stato l’aspetto più gratificante dei miei 16 anni di carriera. Lungo questo percorso abbiamo condiviso molti bei momenti e, occasionalmente, dei momenti brutti; ma indipendentemente da questo abbiamo sempre cercato di goderci il tempo passato insieme. Per me questo percorso giunge al termine, ma sono sicuro che con delle basi così solide, la crescita e le opportunità continueranno ad essere una costante per Osprey Europe”.

Layne Rigney (presidente di Osprey Packs Inc.) ha invece detto:

“Ognuno di noi in Osprey vorrebbe ringraziare Rob per i 16 superlativi anni spesi alla guida del marchio Osprey in Europa. Rob ha costruito il marchio e il business partendo da zero fino all’attuale posizione di leadership tra i marchi di zaini. Un risultato notevole. Il suo lascito durerà a lungo, avendo sviluppato un team eccezionale, con una cultura dalle prestazioni elevate e soprattutto basato sul divertimento. Gli auguriamo il meglio per gli anni a venire.

Sono contento, inoltre, di assegnare questa posizione a Jonathan, il quale porta oltre 20 anni di esperienza nell’industria Outdoor. Petty ha avuto molto successo come agente commerciale in aziende come Patagonia, Salomon e Montane; e come marketing director ha trasformato positivamente il marketing di Osprey Europe negli ultimi due anni. Confido nel fatto che Jonathan, assieme al nostro talentuoso team management, continuerà a guidare il nostro business verso il futuro. Rob e Jonathan lavoreranno insieme in questo periodo di transizione nei prossimi mesi, con Jonathan che prenderà l’incarico a partire dall’1 aprile 2019″.

 

Ha commentato l’avvicendamento ai vertici di Osprey Europe, infine, anche Jonathan Petty. “E’ una fantastica opportunità quella di poter guidare un brand iconico come Osprey. Sono assolutamente entusiasta nel guidare il futuro della compagnia, in sostituzione ad un leader così rispettato come Rob Wylie, per sviluppare la solida reputazione che Osprey ha in Europa. I nostri team sono impegnati più che mai nel rafforzamento delle relazioni con i nostri rivenditori, aumentando il coinvolgimento del consumatore finale e migliorando ancor di più la nostra posizione di leader nel mercato”.