In questo articolo si parla di:

Topo Athletic lancia il suo nuovo team e Marco Zanchi è il primo ambassador italiano. L’Ultratrail bergamasco che ha registrato il record assoluto all’Orobie Ultra Trail conclusa in 23 ore e 14 minuti, affronterà la nuova stagione di trail running supportato da Topo Athletic. Sarà il primo ambassador italiano del brand americano fondato nel 2013 da Tony Post e distribuito a livello nazionale dalla società Option.

Zanchi è reduce dalla quarta convocazione in maglia azzurra per i Mondiali in Spagna e correrà le competizioni 2019 con i nuovi modelli Ultraventure e Terraventure 2. Trofeo Kima, SkyMarathon Sentiero 4 Luglio, Zegama-Aizkorri in Spagna, Dolomyths Skyrace, Monte Rosa SkyMarathon sono solo alcuni degli appuntamenti fissi dell’atleta che nel 2010 ha partecipato alla Lavaredo Ultra Trail di 90 km, nella quale si piazza secondo assoluto e primo italiano.

Riguardo al suo rapporto con il brand americano dichiara: “Ho conosciuto Topo Athletic grazie a test visti in rete ed entrando in contatto con i prodotti ne ho apprezzato subito la fattura e soprattutto la speciale forma brevettata, pensata per dare il giusto spazio alle dita dei piedi restando ben avvolgenti. Provando Ultraventure e Terraventure 2 ho avuto subito una bella impressione, il giusto compromesso tra comfort, ammortizzazione e grip, senza rinunciare alla stabilità d’appoggio. Così ho deciso di sposare il marchio per la prossima stagione. Insieme percorreremo tanti km tra le montagne”.

Le nuove scarpe da trail running di Topo Athletic

Terraventure 2 è l’evoluzione più dinamica del modello già molto apprezzato di Topo Athletic per la corsa off-road. La scarpa si differenzia per l’estrema versatilità e flessibilità grazie alla perfetta combinazione tra la leggerezza necessaria nella corsa e la robustezza fondamentale nel trail.

La Ultraventure invece si distingue per una buona ammortizzazione e grip su tutti i terreni off-road. Vincitrice dell’ “Editor’s Choice” di Runner’s World nella categoria trail running, questa scarpa presenta una calzata unica in grado di incoraggiare il movimento istintivo del piede e contribuire a massimizzare la performance.

La forma brevettata dei due modelli, caratteristica distintiva del marchio, garantisce una calzata molto confortevole, che avvolge il piede nell’area centrale e in quella del tallone assicurando però ampio spazio in punta. Suola Vibram XS-Trek che presenta nervature profonde e distanziate per una migliore trazione del piede nel fango e un rock plate flessibile nell’avampiede. Dotate di plantare Ortholite, antimicrobico e antibatterico, per una duratura resistenza alla compressione e di un accessorio per la ghetta che permette di attaccarla facilmente e saldamente.

È possibile acquistare i due modelli su www.topoathletic.it e nei punti vendita specializzati indicati nella sezione Store Locator del sito.