In questo articolo si parla di:

DC, azienda statunitense specializzata in calzature per sport estremi, ha annunciato di aver acquistato da Burton la tecnologia Step On, rendendo quindi possibile una rivoluzione del suo tradizionale scarpone da snowboard. Grazie a questo sistema, è possibile agganciare gli scarponi a degli attacchi privi delle classiche strap a cricchetto, con un sistema di aggancio invisibile. Basta posizionare bene lo scarpone, spingere sul tallone, spostare il peso sulla punta e il gioco è fatto.

Grazie a questa acquisizione, DC potrà creare e rendere disponibili sul mercato i propri scarponi, realizzati sempre con tecnologie e design all’avanguardia. Le novità di prodotto dotate di questa innovazione saranno in vendita a partire dal settembre del 2020 e permetteranno agli amanti dell’adrenalina e del divertimento di diversificare l’esperienza sullo snowboard.

“DC è nata per sfidare lo status quo. La collaborazione con Burton su un prodotto rivoluzionario che rispecchia i nostri valori non poteva che essere lo step successivo”, ha dichiarato Bobby Meeks, direttore marketing globale di DC Snowboarding. “Il nuovo sistema Step On migliora l’esperienza sullo snowboard degli atleti e siamo fieri di essere il primo brand ad approfittare di questa opportunità. Meno tempo per preparasi significa più tempo per girare e divertirsi”.