In questo articolo si parla di:

Dal 4 al 10 febbraio, Petzl organizza a Castello di Pontechianale (CN) un evento ice-climbing riservato agli appassionati dell’attività alpinistica. L’incontro rappresenta la giusta occasione per ammirare da vicino le novità della gamma “Ghiaccio 2019” e provarle direttamente sul campo, su cascate ed ice-park, nel fantastico ambiente naturale della Val Varaita.

PH: Latitude Photography

 

Durante la sette giorni sono previsti seminari tecnici con materiali, guide alpine e tecnici commerciali a disposizione dei partecipanti. L’Academy si inserisce nel contesto della manifestazione Ice Festival Climbing 2019, che avrà luogo il 9 febbraio nell’anfiteatro di Castello. Tra le varie attività, da segnalare la conferenza del celebre alpinista e ghiacciatore transalpino François Damilano, seguita dalla “cena del ghiacciatore” con festa finale e musica locale dal vivo, presso il rifugio Alevé.

Il campo base della Petzl Ice Academy Val Varaita 2019 sarà il ristorante Miralago di Pontechianale. Prenotazione necessaria ed effettuabile tramite telefono (Petzl Italia: +39 011 2732500) oppure tramite e-mail (formazione@petzl.it).