In questo articolo si parla di:

La rassegna di film, incontri e immagini – ideata da Aku in collaborazione con Winter Film, the tiny festival about mountains’ stories – dal 18 gennaio al 24 febbraio porterà alcuni temi di grande importanza nelle località di Montebelluna, Feltre, Valdobbiadene e  Pieve di Soligo. L’evento, giunto alla terza edizione, anche quest’anno si è reso possibile grazie al supporto di amici e partner istituzionali di Aku, che vogliono – insieme all’azienda specializzata nella produzione di calzature da outdoor e footwear – far riflettere le persone sul significato del rapporto tra uomo e donna, prendendone in esame diversi aspetti. Dall’emozione avventurosa al valore della conoscenza e della salvaguardia ambientale, fino ad arrivare alla vita e al lavoro.

Aspetti, questi, che pur nella loro diversità sono tutti riconducibili ad un comune denominatore: il senso della rigenerazione che la natura da sempre offre all’uomo. La proposta di film, corto e medio-metraggi presenti a NATURÆ, per un totale di 13 titoli, comprende anche prime nazionali ed europee. In tutti i casi, si tratta di opere selezionate tra le migliori produzioni nazionali e internazionali; molte delle quali sono lavori di giovani registi o di case di produzione indipendenti che difficilmente raggiungeranno le grandi sale italiane.

Oltre ai film, in agenda ci sono anche incontri con ospiti, due mostre tematiche e due laboratori di fumetti per bambini e ragazzi e tante storie da condividere. Per un totale di 10 appuntamenti in quattro città.

Il programma dettagliato di NATURÆ 2019 è disponibile a questo indirizzo.