In questo articolo si parla di:

L’azienda svizzera è il primo marchio outdoor a lanciare prodotti con tecnologia NFC, la comunicazione a corto raggio che trova il suo utilizzo più frequente nell’ambito dei pagamenti elettronici. Attraverso la nuova applicazione Mammut Connect, disponibile da oggi sui vari app store, è infatti possibile connettere il mondo offline con quello online, rendendo così l’hardware e il software un prodotto unico. La compagnia elvetica, grazie a questo lancio, porta la distribuzone in un’unica piattaforma.

Il nuovo metodo di pagamento messo a disposizione da Mammut fornisce informazioni interattive e tecniche riguardo al prodotto, il tutto attraverso l’accesso ai servizi dell’app, attivata tramite la tecnologia NFC.  L’app e il suo contenuto funzionano da supporto per i canali di vendita: questa trasmette informazioni approfondite sul prodotto, al fine di arricchire il processo di vendita. Facendo questo, Mammut supporta la distribuzione, trasformandola da punto di vendita a punto di esperienza e guidandolo verso l’era digitale. Gli appassionati di outdoor, grazie alla nuova piattaforma, possono godere di un’esperienza che si presenta come una presentazione interattiva ed emozionale dei prodotti e dei suoi servizi. Il tutto ricevendo un continuo supporto rappresentato da offerte come la possibilità di prolungare la garanzia, video e storie per un’esperienza virtuale del brand e inviti ad esperienze outdoor in cooperazione con i partner di vendita.

Presente anche la sezione “la mia attività”, dove i consumatori hanno la possibilità di salvare le proprie esperienze outdoor in un diario personale e di condividerle con la community. Tra i partner di cui si avvale Mammut ci sono alcuni marchi di rilievo del mondo digitale, come Buero112 e Monostream, che supportano il marchio svizzero nel concepimento e nello sviluppo di Mammut Connect. Per quanto riguarda la tecnologia NFC, Mammut coopera con Smartrac per la digitalizzazione del suo prodotto.

Il lancio della nuova applicazione è stato commentato da Oliver Pabst, CEO di Mammut Sports Group AG: “I consumatori sono digital, social e mobile. Questi comunicano con i marchi, contribuiscono attivamente a garantire feedback molto più attendibili rispetto a pochi anni fa. Per questo motivo, Mammut sta costruendo un ecosistema. Con Mammut Connect stiamo creando una piattaforma innovativa che sottolinea la nostra ambizione nel diventare leader digitali nel settore Outdoor.

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente indirizzo: connect.mammut.com