
E’ disponibile la nuova piattaforma e-commerce di Dolomite, che mette il dealer al centro del business. Grazie a questa innovazione, adesso è possibile avere accesso all’intero catalogo dei prodotti dell’azienda italiana 24 ore su 24. La nuova esperienza di acquisto, dinamica, moderna e veloce, funziona in parallelo con la rete vendita esistente per valorizzarla, lavorando fianco a fianco ad essa. La scelta di puntare sull’online si spiega con un mercato, quello attuale, di grande dinamicità. I vantaggi degli acquisti sul Dolomite Online Shop si fondono con i benefici della rete vendita specializzata Dolomite, dando al cliente finale la possibilità di usufruire dei servizi e dell’alta professionalità forniti dai rivenditori Dolomite, anche per i prodotti acquistati sullo shop online. L’obiettivo di questa nuova forma di vendita integrata è anche quello di puntare all’acquisizione di nuovi clienti affacciandosi ad un nuovo pubblico e ad un nuovo bacino di utenza: attraverso l’acquisto online e ritiro in negozio, infatti, sarà possibile avere a disposizione un doppio canale di informazione ed assistenza (Dolomite Italia e rivenditore Dolomite). In virtù di questo sistema, il cliente finale sviluppa una fidelizzazione non solo verso il negoziante ma anche verso il brand.
Acquistare sullo shop online di Dolomite è molto semplice: il cliente finale potrà selezionare il prodotto nella taglia e nella colorazione desiderata, aggiungerlo al carrello, selezionare obbligatoriamente un rivenditore Dolomite a proprio piacimento (il rivenditore selezionato sarà il rivenditore di fiducia ed il punto di riferimento per il cliente finale) e decidere se ritirare il prodotto dal rivenditore o più semplicemente spedirlo direttamente a casa. I punti forti di questo tipo di shopping – che va a tutelare i rivenditori, ma anche a offrire una serie di vantaggi ai clienti finali – sono la già citata disponibilità immediata 24 ore su 24 di tutto il catalogo Dolomite, la possibilità di rendere gratuitamente qualunque tipologia di merce acquistata, un nuovo Customer Service B2C Dolomite dedicato al servizio di assistenza pre e post vendita per il cliente finale e l’assistenza fisica dei rivenditori specializzati Dolomite. Per quanto concerne il prezzo, i prodotti acquistati sul Dolomite Online Shop saranno venduti esclusivamente a prezzo di listino, in modo da tutelare i propri rivenditori. Inoltre, ogni volta che un rivenditore Dolomite verrà selezionato come rivenditore di fiducia dal cliente finale, lo stesso sarà coinvolto nel processo di vendita, sia che il prodotto transiti fisicamente dal negozio del rivenditore, sia che il prodotto venga spedito direttamente a casa del cliente finale.
Commenti