In questo articolo si parla di:

Cominciano a fervere i preparativi per le varie gare che compongono il programma dell’UTMB, uno degli eventi trail più acclamati dagli appassionati di corsa. Ora che si sono chiuse le iscrizioni alla tappa del Monte Bianco, l’attesa per l’evento – che dal 26 agosto al 1° settembre chiamerà a raccolta l’elite del mondo trail – comincia a farsi sentire. I numerosi partecipanti dell’UTMB MONT Blanc, in rappresentanza di 87 paesi, percorreranno 145 km a 9.100 metri di altezza: si parte da Martigny Combe, passando attraverso i villaggi di Beaufort e Hautelace, e si arriva infine a tagliare il traguardo a Chamonix.

Il secondo evento in programma è quello di OMAN by UTMB, che nel 2018 chiamò a raccolta 326 atleti provenienti da 52 paesi. In questa seconda edizione, 28 al 30 novembre, la gara porterà gli appassionati a percorrere 166 chilometri con un passaggio attraverso la vetta più alta dell’Oman. La terza tappa è quella dell’USHUAIA by UTMB, che andrà in scena dal 5 al 7 aprile nella leggendaria Terra del Fuoco, in Argentina. Una delle novità di questa gara, che conta già 500 corridori registrati, è la partnership stretta con Columbia Sportswear, una delle aziende leader nel settore dell’abbigliamento e delle attrezzature da esterno. La Columbia, in qualità di nuovo sponsor ufficiale dell’evento, equipaggerà corridori, membri dell’organizzazione, volontari e ospiti ufficiali della corsa.

Andando addirittura fino al 2020, arriviamo infine a parlare di GAOLIGONG di UTMB, che si terrà a marzo 2020 nella regione montuosa del Tengchong in Cina. Si prevede che tremila concorrenti parteciperanno a una delle quattro gare in programma: la MGU160 km, la RCE 125 km, la THT55 km e la TCZ 30 km. Le registrazioni per queste sfide, che si svolgeranno dal 21 al 23 marzo 2020, si apriranno il 20 marzo 2019.