In questo articolo si parla di:

Lo scorso inverno Ferrino ha partecipato al progetto ​Arctik North Adventure 2018 accompagnando Alban Michon attraverso l’Artico. Lungo il “Passaggio a Nord-Ovest”, da solo sugli sci, Alban ha dormito in tenda, si è spostato con gli sci e si è tuffato sotto il ghiaccio artico per fare importanti rilevamenti scientifici. Ferrino ha fornito l’attrezzatura adeguata per condizioni meteorologiche estreme come la tenda Ferrino High Lab modello ​Pilier. Questa collaborazione ha avuto successo poiché Alban Michon ha potuto testare e apprezzare le qualità di resistenza e stabilità della tenda utilizzata, nonché il calore e l’isolamento del materiale Ferrino. È quindi naturale che la partnership si estenda fino al 2019. Alban ha deciso di regalare uno scorcio della sua vita di avventuriero a un pubblico di tutti i tipi tra cui anche principianti, abitanti delle città, scettici!

Alban Michon, partendo da TIGNES, porterà gruppi di persone in montagna per una spedizione vera e propria, in completa autonomia.

Ferrino sarà al fianco di questi neo-avventurieri con attrezzature di alta qualità adatte alle condizioni invernali:
Tenda PILIER 2 (testato e approvata nell’Artico da Alban!) o tenda CAMPO BASE Sacco a pelo NIGHTEC 800 (alta temperatura fino a -31 °, comprimibilità)

Materasso ultra-sottile autogonfiante

Thermos EXTREME, in grado di mantenere per 16 ore un volume di liquido riscaldato a 60°

Questi avventurieri per pochi giorni saranno anche tester, ai quali Ferrino chiederà un feedback per migliorare i propri prodotti.

Per maggiori informazioni e per conoscere i campi proposti per questo inverno da Alban Michon: https://basecamp-xperience.com/camps-de-base/