In questo articolo si parla di:

Dopo diversi anni di sviluppo, Gore Wear ha lanciato sul mercato la sua prima collezione dedicata allo sci di fondo, denominata XC e acquistabile dagli appassionati di cross country a partire da questa stagione invernale. La collezione è composta da otto prodotti che possono vantare le più recenti tecnologie Gore Windstopper, offrendo comfort e protezione totale grazie a dei materiali elasticizzati e a un design aerodinamico.

I prodotti, tutti caratterizzati da un design funzionale e minimalista, spaziano da una combinazione di maglia/pantaloni da uomo e donna per l’allenamento a un completo simile maglia/pantaloni da uomo e donna per gli sciatori di fondo più ambiziosi e orientati alla prestazione. A questi si aggiungono decine di altri prodotti multifunzionali, ad esempio baselayer, calze, fasce per la testa e sovrapantaloni isolanti. I comuni denominatori delle nuove proposte sono: la vestibilità, che si traduce in una totale libertà di movimento; la protezione da vento, neve e freddo; l’accurata selezione di tessuti altamente traspiranti per una gestione dell’umidità ottimale.

 

Il lancio di questa collezione è anche una conferma della collaborazione di Gore Wear con Madshus, lo storico brand norvegese produttore di sci, anche di fondo, scarponi e bastoncini.

Lavorare con un marchio così riconoscibile e storico come Madshus ci rende fiduciosi e sicuri di entusiasmare i consumatori con la nostra nuova collezione per lo sci di fondo, ha affermato Ward van Duffel, business leader di Gore Wear.