In questo articolo si parla di:

In occasione del consueto evento annuale, che si terrà dal 3 al 6 febbraio a Monaco di Baviera, verrà presentato in anteprima il nuovo laminato Gore-tex a tre strati .

Si tratta di giacche outdoor versatili, impermeabili, antivento e traspiranti nel tempo, realizzate senza ricorrere a perfluorocarburi e altri materiali nocivi per l’ambiente. Questi capi presentano un nuovo backer tinto in massa in poliestere riciclato, oltre a un trattamento DWR (Durable Water Repellent) sul tessuto esterno.

Queste giacche a 3 strati uniscono al comfort e alla versatilità nel quotidiano – sono utilizzabili per campeggio, escursionismo, viaggi avventurosi, golf, sci e altre attività sportive – un giusto livello di protezione termica.

“La nostra ultima innovazione è estremamente duttile e si presta a diversi utilizzi”, ha detto Ryder Pingry, product specialist presso Gore Fabrics. “È impermeabile, antivento, estremamente traspirante e confortevole, oltre che resistente nel tempo. Il nuovo e versatile hardshell a 3 strati, poi, offre una combinazione ottimale tra prestazioni e minimizzazione dell’impatto ambientale”.