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Un altro marchio, il terzo dal 2017 ad oggi, passa sotto la proprietà di Callaway Golf. Si tratta di Jack Wolfskin, brand affermato in Europa e Asia, specializzato in abbigliamento sportivo e il cui prezzo di vendita è stato stimato intorno ai 418 milioni di euro.

Callaway, la cui sede si trova a Carlsbad (California), è il primo produttore di attrezzature per giocatori di golf negli Stati Uniti e sviluppa i propri prodotti con la collaborazione di altri marchi, tra cui Odyssey, Travis Mathew e OGIO.

Jack Wolfskin invece distribuisce i propri prodotti in circa 900 negozi in franchising e oltre 4000 punti vendita, e ha reso noto lo scorso settembre il proprio fatturato dello scorso anno: 334 milioni di euro. Il 52% delle entrate del marchio derivano dal mercato dell’Europa centrale, il 21% dalla Cina e il restante 27% dal resto del mondo.

“Jack Wolfskin, che domina il mercato europeo ed è fortemente presente in Cina, ci aiuterà a rafforzare la nostra posizione e la nostra crescita nell’abbigliamento outdoor”, ha detto Chip Brewer, amministratore delegato di Callaway. “Non vediamo l’ora di lavorare con il loro team per massimizzare il potenziale di crescita di questo marchio”.