In questo articolo si parla di:

Il prossimo aprile, da martedì 9 a giovedì 11, si terrà presso Fiera Bolzano la consueta manifestazione Prowinter, evento dedicato al business degli sport di montagna con cadenza annuale e giunto alla sua 19esima edizione.

I partecipanti all’incontro si riuniranno nel capoluogo altoatesino per fotografare l’andamento e le tendenze della stagione invernale appena conclusa e il tema cardine sarà, come nel 2017, il noleggio. L’anno scorso, infatti, era stato promosso il “Prowinter Lab”, un osservatorio focalizzato su questo argomento che nel 2018 ha dato vita al primo Ski Rental Summit.

“La crescita delle realtà rental in tutta la montagna italiana ci conferma la bontà della nostra scelta di essere punto di riferimento nazionale per l’analisi e lo sviluppo di questo fenomeno” – ha dichiarato Vera Pöhl, exhibition manager di Prowinter. “Il noleggio oggi coinvolge quasi il 60% degli appassionati di sci, un fenomeno che non può quindi essere sottovalutato e che necessita di uno studio attento”.

Oltre ad affrontare questa tematica, la manifestazione sarà un’occasione di scambio e di incontro, considerando che ogni anno sono presenti, oltre a 6.000 potenziali clienti, più di 200 produttori e distributori. Tramite lo Startup Village, poi, sarà dedicato spazio alle innovazioni che contraddistingueranno il futuro degli sport invernali. Infine ci sarà un momento dedicato al profilo agonistico della stagione, con la presenza di atleti che parteciperanno ai prossimi Campionati mondiali.