Marco Olmo Desert Training è uno stage per avvicinarsi e allenarsi alla corsa nel deserto e al nordic walking, in uno dei luoghi più affascinanti del marocco: l’Erg “Chebbi” di Merzouga.

Dal 3 all’11 marzo 2019, sarà l’occasione per imparare trucchi, metodi e tecnica per affrontare nel migliore dei modi la corsa e la camminata nel deserto, con i consigli e gli insegnamenti del più grande rappresentante italiano della specialità. Ventidue volte alla Marathon des Sables e vincitore nei deserti di quattro continenti, anche quest’anno Marco Olmo sarà affiancato da Michele Graglia, altro grandissimo ultrarunner nostrano, recente vincitore della Bad Water. Inoltre, istruttori qualificati della Scuola Italiana Outdoor seguiranno i praticanti del nordic walking.

Lo stage è aperto a tutti, dal principiante che desidera iniziare, all’atleta esperto che vuole approfondire, perfezionarsi e finalizzare il proprio allenamento. E anche ai praticanti del nordic walking con uscite specifiche e accompagnamento dedicato.

Saranno cinque mattine di corsa o nordic walking con distanze diverse in base al proprio grado di preparazione. Un giorno sarà dedicato alla gara. Verranno messi in pratica gli insegnamenti in una vera e propria gara sulle maestose dune di sabbia dell’Erg Chebbi, 10 o 25 km, in base alla propria volontà e preparazione per i runner, 10 km per i nordic walkers. Inoltre tutti i pomeriggi Michele Graglia – ultrarunner,  preparatore atletico e mental coach – insegnerà le più moderne ed efficaci tecniche di preparazione fisica e mentale per affrontare al meglio la corsa, con suggerimenti per una corretta e specifica alimentazione.

Un esperto di orientamento impartirà inoltre lezioni pratico/teoriche sulla navigazione nel deserto con e senza bussola.

Sarà uno stage full immersion con base in un vero e proprio accampamento berbero tendato situato direttamente tra le fantastiche dune rosse del deserto marocchino. Lontano da tutto, alla riscoperta del silenzio… e di se stessi.