In questo articolo si parla di:

La collaborazione con il Soccorso Alpino è una delle massime espressioni di sinergia fra aziende e territorio. Manifattura Valcismon ha sempre avuto attenzione alle realtà territoriali, sia che si tratti di eventi, associazioni o enti. Il marchio Karpos stava muovendo i primi passi, e fin da subito è partita una collaborazione con il Soccorso Alpino e Speleologico Veneto con il quale è stato creato il primo gilet ad alta visibilità.

La sinergia, proseguendo nel tempo, ha portato nel 2015 a stringere una collaborazione ancora più ampia con la stipula di un primo accordo di sponsorizzazione con il Soccorso Alpino Dolomiti Bellunesi, con la fornitura di abbigliamento Karpos per tutti i Tecnici di Elisoccorso, le Unità cinofile e i Tecnici di centrale operativa impiegati nelle basi di elisoccorso di Pieve di Cadore e Treviso.

Nel 2018 è stato fatto un altro passo in avanti con la dotazione di giacche tecniche ad alta visibilità, che erano state sviluppate dall’ufficio R&D di Karpos e dai Tecnici del Soccorso Alpino e da questi ultimi testate in attività operativa nei 24 mesi precedenti.

Oggi, dopo un decennio di fruttuosa collaborazione, viene rinnovato il sodalizio per i prossimi tre anni, (2019 – 2020) con la fornitura gratuita di abbigliamento tecnico da montagna per tutto il personale del Soccorso Alpino e Speleologico Veneto operante nelle basi di Elisoccorso della Regione con progetti che saranno in linea con quanto creato e prodotto fino ad ora.