In questo articolo si parla di:
23 Novembre 2018

Salewa trasforma il Black Friday nel Green Friday, donando il 10% del fatturato online effettuato su Salewa.com dal 23 al 26 Novembre alla organizzazione non-profit POW – Protect Our Winters, senza intaccare la scontistica degli acquirenti. Una iniziativa che cambia le regole e il colore del weekend coi prezzi più scontati dell’anno.

POW è un’associazione non-profit fondata nel 2007 dallo snowboarder professionista Jeremy Jones. Il suo obiettivo è sensibilizzare e promuovere decisioni a livello politico sul tema del mutamento climatico. attraverso tre aree principali di intervento: educazione di giovani, patrocinio di iniziative e attivismo locale.

Siamo un’azienda familiare che pensa a lungo termine. Pensiamo al mondo che lasceremo ai nostri nipoti e poi ai loro nipoti. Crediamo che la responsabilità sociale non sia un obiettivo distante, ma un modo di pensare, che si riflette nelle nostre azioni e scelte quotidiane immediate – spiega Ruth Oberrauch, membro della famiglia proprietaria di Salewa e Sustainability Manager del Gruppo Oberalp – Con il Green Friday vogliamo restituire qualcosa alla nostra comunità e all’ambiente, il nostro maggior tesoro e parco giochi. I mutamenti climatici sono un tema fondamentale che riguarda tutti. Per di più, hanno un impatto diretto sul nostro settore, come anche su milioni di posti di lavoro.