In questo articolo si parla di:

“Mangi a Km zero?”

“Scegli una calzatura che ti dice da dove arriva”

è il titolo della nuova campagna pubblicitaria AKU, presente dal mese di settembre su alcune testate generaliste e nazionali del Gruppo GEDI, dedicata alla linea Mountain Inspired firmata dall’agenzia Pubblimarket2.

Le testate scelte per gli annunci pubblicitari, che usciranno tra settembre, ottobre e novembre,sono state Venerdì (settimanale di Repubblica), D (settimanale femminile di Repubblica) e R Club (inserto quotidiano di Repubblica). 

Il messaggio pubblicitario si rivolge quindi non soltanto ai grandi sportivi, ma a tutti gli amanti della vita all’aria aperta, e porta in primo piano uno dei temi più sentiti dalla nota azienda manifatturiera italiana: l’impegno a garantire la massima trasparenza rispetto alle modalità di produzione e all’origine dei suoi prodotti. Le calzature AKU protagoniste della campagna sono infatti interamente progettate e realizzate in Europa, con l’impiego di componenti di origine locale, 100% tracciabili.

A supporto sono inoltre disponibili anche delle apposite pagine web sul sito aku.it, alle quali il pubblico può accedere per avere informazioni riguardanti, appunto, l’origine del prodotto e delle sue componenti.

Con questa campagna dai toni decisamente green Aku afferma la propria presenza in Italia in un segmento – urban outdoor, travel, lifestyle – dove l’azienda sta ottenendo importanti risultati soprattutto all’estero, puntando sui temi dell’azione responsabile, della trasparenza e della consapevolezza.