In questo articolo si parla di:
23 Ottobre 2018

ZPC – Zeno Poggi Consulenze ha organizzato in collaborazione con Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza il convegno “ Export Control: lo sviluppo delle restrizioni internazionali, le sanzioni USA e gli effetti sulle imprese” con l’obiettivo di aggiornare i partecipanti circa i recenti interventi sanzionatori posti in essere dagli Stati Uniti e definire soluzioni operative per un’efficace analisi di rischio d’impresa.

L’incontro si terrà il giorno 8 novembre 2018 e si svolgerà presso: Assolombarda, sala Falck, via Chiaravalle 8, Milano (MI), dalle ore 14.30 alle ore 17.30.

Le imprese esportatrici operano in un contesto geopolitico caratterizzato attualmente dallo sviluppo di restrizioni internazionali che impattano fortemente sulla loro operatività. In particolare, il recente disallineamento tra Unione Europea e Stati Uniti in ambito di politica commerciale estera comporta l’insorgere di situazioni di instabilità ed incertezza, sia per quanto concerne il profilo commerciale, sia con riferimento alle transazioni finanziarie. In questo scenario in continua evoluzione, le imprese faticano sempre più ad orientarsi in modo corretto, tempestivo ed efficace e Assolombarda desidera offrire supporto alle proprie associate per consentire loro di continuare ad operare nel pieno rispetto della norma.

L’incontro è quindi rivolto alle aziende ma anche agli uffici compliance degli istituti finanziari, agli studi legali operativi e agli esperti nel settore export controls e vuole creare un momento di approfondimento e confronto sulla situazione geopolitica nell’area in esame. Verranno illustrati e discussi i recenti interventi sanzionatori posti in essere dagli Stati Uniti e si illustreranno possibili soluzioni operative per efficaci analisi di rischio.

Ulteriori informazioni sono consultabili al link

Coloro che intendono partecipare dovranno obbligatoriamente procedere all’iscrizione seguendo le indicazioni riportate al link (posti in esaurimento)

La partecipazione è gratuita.