In questo articolo si parla di:

Il successo della campagna “Your Mountopia is our mission” continua: il 9 ottobre 2018 prende il via la quinta edizione del popolare concorso, con cui Dynafit realizza i sogni a lungo accarezzati dagli atleti. Questa volta si tratta di un progetto in cui contano velocità e ambizione: i sei vincitori prenderanno parte in squadre da tre al Trofeo Mezzalama.

Il Trofeo Mezzalama è la gara scialpinistica più ad alta quota del mondo, e insieme alla Patrouille des Glaciers e alla Pierra Menta si annovera fra gli eventi più famosi del settore. La gara ha luogo ogni due anni sul massiccio del Monte Rosa, ed è aperta a squadre composte da tre atleti, maschi o femmine, che devono muoversi in cordata. In totale si percorrono 2.862 metri di dislivello in salita e 3.145 in discesa.

Alla ricerca dei candidati giusti per un obiettivo di così alto livello, Dynafit ha suddiviso il concorso in due fasi. Dal 9 al 30 ottobre tutti gli atleti interessati possono iscriversi alla Mountopia Mezzalama sul sito www.dynafit.com/mountopia. Una giuria specializzata, composta da atleti ed esperti alpinisti, sceglierà fra i candidati 20 finalisti, 10 uomini e 10 donne, che dal 13 novembre al 4 dicembre dovranno dimostrare in una sfida Tracking sul sito DYNAFIT di essere gli atleti giusti per aggiudicarsi la Mountopia Mezzalama. La giuria sceglierà quindi fra i finalisti i sei fortunati vincitori, che nell’aprile del 2019 affronteranno in due cordate da tre il Trofeo Mezzalama. Per arrivare preparati al meglio, i vincitori di Mountopia prenderanno inoltre parte il 22 marzo 2019 alla Sellaronda Skimarathon, che avrà luogo in Italia.