In questo articolo si parla di:

Per la stagione autunno/inverno 2018, Hanwag presenta i nuovi modelli della collezione Double-Stitched. Caratterizzati da uno stile tradizionale e ricercato, ma allo stesso tempo giovane e dinamico, i trekking boots di questa collezione sono realizzati interamente in pelle, secondo l’elaborata tecnica della doppia impuntura (in inglese “double-stitching”), fiore all’occhiello della storica azienda bavarese.

È infatti dal lontano 1921 che Hanwag porta avanti con orgoglio questa particolare tecnica di non facile esecuzione, per la quale sono richieste, da parte del calzolaio, grande competenza tecnica, abilità manuale e profonda passione per il proprio mestiere. Le calzature assemblate secondo questo metodo si differenziano dalle altre non solo dal punto di vista estetico, ma anche a livello sostanziale. La doppia cucitura del guardolo, infatti, conferisce alla scarpa estrema robustezza, rendendola particolarmente indeformabile e, soprattutto, risuolabile in qualsiasi momento.

Progettati per durare a lungo negli anni, i modelli Double-Stitched di Hanwag riuniscono in sé tradizione e funzionalità all’avanguardia e sono adatti a escursioni sia leggere che impegnative, così come all’utilizzo di tutti i giorni. Proposti in abbinamento a jeans e maglioni di lana, creano un look sportivo e senza tempo, adatto a tutti gli amanti della vita all’aria aperta.

GRÜNTEN INVERNO

Scarponcino mid-cut senza tempo, con doppia cucitura autentica e collarino morbido. Solido e affidabile, ideale per l’uso quotidiano durante la stagione invernale.

 KOFEL MID

Scarponcino mid-cut senza tempo, costruzione tradizionale con doppia cucitura, per un look giovane e ricco di stile.

STUIBEN II

Autentico scarpone bavarese da montagna, realizzato secondo la tradizionale tecnica a doppia impuntura: un vero classico.