The North Face ha presentato, in occasione del lancio della Summit Series 2018, anche il trailer del suo ultimo film. Da esploratori, da gente che non teme l’ignoto e le avventure estreme, in perfetto stile The North Face o, come ci piace ricordare, all’insegna del never stop exploring. E allora eccoci, ancora una volta, pronti ad emozionarci davanti alle immagine di ambienti e panorami che lasciano senza fiato. Nel cortometraggio i capi di questa collezione sono co-protagonisti al fianco degli alpinisti.

Il cortometraggio (che uscirà a inizio novembre) documenta la spedizione di sei atleti di The North Face – Jimmy Chin, Alex Honnold, Savannah Cummings, Anna Pfaff, Conrad Anker e Cedar Wright – in viaggio verso la Queen Maud Land, in Antartide, per conquistare le sei vette del FenrisKjefeten (Wolf’s Jaw). Ad accompagnarli in questa avventura, naturalmente, i capi della collezione. 

Composta da capi studiati per le spedizioni in alta quota, alpinismo, arrampicata, sci alpinismo, la linea Summit Series di quest’anno annovera modifiche e aggiornamenti richiesti proprio dagli atleti.

Tra queste, due migliorie apportate al modello Summit L6 Belay Parka, l’aggiunta di una zip laterale intera al modello Summit L5 GTX Pro Full Zip Bib, innovazioni importanti agli strati intermedi di ventilazione Summit L3 Ventrix e l’aggiunta di un Summit L3 Ownus Knicker e dei guanti Summit G5 Ownus per il massimo delle performance nello scialpinismo.

Il catalogo dei capi citati è disponibile qui, mentre è possibile visualizzare l’intera collezione Summit Series AI18 qui.

Un assaggio dell’emozionante cortometraggio, invece, è stato reso disponibile nel trailer, visibile qui sotto.