4 Ottobre 2018

Sono trascorsi quarant’anni da quando i primi zaini Kånken di Fjällräven hanno fatto la loro comparsa, per celebrare questo speciale anniversario il brand presenta una nuova collezione di pratici accessori: i Kånken Essentials. Disponibili in diversi colori, tutti i pezzi della collezione hanno le dimensioni ideali per essere trasportati all’interno di un Kånken e ne conservano il classico DNA senza tempo.

Era il 1978 quando Fjällräven decise per la prima volta di offrire ai bambini svedesi una valida alternativa ai classici zaini scolastici a tracolla dell’epoca: due spallacci e forma rettangolare come un A4. Inizialmente disponibile in pochi colori, il nuovo zaino aveva lo scopo di prevenire i problemi alla schiena in tenera età. A quarant’anni dalla sua nascita, questo zainetto iconico è cresciuto e vanta una gamma di ben 54 colori, sei taglie e tre diversi tipi di materiale. Ma non solo. Oggi Fjällräven Kånken è diventato molto più di un semplice zaino: rappresenta un individuo con un carattere e uno stile ben definiti.

Ed è proprio a questo mix di individualità e creatività che rende omaggio la collezione Kånken Essentials. La nuova serie comprende dieci accessori: la mini borsa termica, l’inserto fotografico da zaino, il beauty case, il portamonete, il portafoglio da viaggio, la custodia per laptop e tablet, l’astuccio ed il portachiavi. Ogni “Essential” ha le dimensioni ideali per essere trasportato all’interno del celebre zainetto, ne porta il medesimo logo ed è disponibile in una vasta gamma di colori.

Kånken è molto più di uno zaino. È il tuo primo giorno di scuola, il tuo weekend fuori città, un picnic con gli amici, il tuo amico fidato a un concerto. Per rendere tutte queste storie ancora più memorabili abbiamo creato la linea Essentials. Abbiamo liberato Kånken dal suo status di semplice zaino, gli abbiamo cambiato forma per soddisfare le mutevoli esigenze che osserviamo in giro per il mondo”

afferma Fredrik Hyltén-Cavallius, Senior Hardware Designer di Fjällräven.

Tutti i Kånken Essentials conservano il classico DNA senza tempo dell’omonimo zaino e sono realizzati per regalare infinite soluzioni ai milioni di appassionati di questo prodotto nel mondo.