In questo articolo si parla di:

Climb-in-GYM si lega ormai in maniera indissolubile (siamo alla terza edizione e le prime due sono state un successo) con il brand di Ziano di Fiemme La Sportiva, traguardo dei 90 anni di attività. Per la stagione 2018, però, l’appuntamento si sposta anche oltre oceano. Dal 4 settembre al 29 novembre, il tour toccherà ben 16 paesi e quasi 70 palestre, dando l’opportunità di provare 3 nuovi modelli della collezione climbing 2019.

I numeri

66 palestre, 3nuovi modelli da provare oltre ai grandi classici La Sportiva, e 16 paesi coinvolti per una terza edizione Climb-in-GYM che per la prima volta sbarca oltre oceano con le prime tappe australiane. Ancora una volta nelle palestre più belle d’Europa e non solo.
Invariato nello stile, si presenterà quest’anno in formato “maxi” rispetto a quanto eravamo abituati: dai 38 presentati nella prima edizione si è infatti passati ad un programma ricco di ben 66 appuntamenti distribuiti su sedici paesi. Alle sempre presenti Italia, Austria, Germania, UK, Francia, Olanda e Belgio, si erano aggiunte nel 2017 anche Spagna, Portogallo, Svizzera, Finlandia e Svezia, mentre l’edizione 2018 prevede l’entrata in scena anche di Ucraina, Romania e Australia.

Come ogni evento Test&Feel, anche lo scopo di questo Tour non è solo quello di far conoscere i nuovi prodotti lanciati sul mercato, dando la possibilità di testarli in palestra proprio nel periodo in cui dalla falesia si ritorna ad arrampicare indoor.

I prodotti

In Tour quest’anno ci saranno ben tre novità della collezione climbing 2019, partendo dal reboot di uno dei modelli più amati in casa La Sportiva: Solution, rivisitata nel design ma non nelle feature tecniche, rimaste invariate per non deludere chi ha sempre apprezzato la calzata del prodotto. Ma anche la nuova versione femminile di Skwama, la scarpetta con tecnologia S-Heel uscita nel 2016 che ha subito spopolato su pareti artificiali e falesie, rivista in struttura e colori per il pubblico femminile. Ultima novità da testare durante il tour sarà Gekogym, il modello entry level con suola no-marking ad altissima durabilità, creata apposta per l’utilizzo in palestra.

Oltre ai nuovi prodotti, sarà possibile provare anche i più classici modelli della linea climbing La Sportiva, al fine di poter garantire ad ogni climber la scarpetta giusta per ogni stile e tecnica d’arrampicata.

Per i partecipanti, in regalo una maglietta La Sportiva Anniversary!

Hashtag ufficiale: #climbingym18

Ph. per La Sportiva: Claudia Ziegler