In questo articolo si parla di:
1 Agosto 2018

La Fiera di Friedrichshafen si sta preparando al prossimo capitolo della sua storia outdoor. Il nuovo format fieristico si svolgerà nelle date dal 17 al 19 settembre 2019. “Authentic, hands-on, groundbreaking”: questo il nuovo claim che vorrebbe rappresentare al meglio la nuova anima di OUTDOOR Friedrichshafen (non più OutDoor, marchio registrato da EOG e la cui fiera come sappiamo sarà organizzata a Monaco di Baviera). Le aziende espositrici, secondo l’organizzazione, trarranno vantaggio soprattutto dagli innovativi “pacchetti” che, oltre allo spazio espositivo, comprenderanno anche la realizzazione dello stand e la ristorazione. Un incentivo alla partecipazione, sempre a detta degli organizzatori, senza la preoccupazione di progettare e realizzare lo stand più accattivante.

Gli stand avranno infatti struttura modulare e vi sarà anche la possibilità, per gli espositori, di usufruire di un servizio di “pensione completa”. Le grandi isole lounge, progettate all’interno delle sale e situate al centro, forniranno un punto d’incontro per il networking e il catering. L’area espositiva occuperà quattro padiglioni (A6, A7, B4, B5), le zone all’aperto adiacenti, nonché il Centro Congressi. Oltre al discorso puramente espositivo, saranno numerose le occasioni di incontro, gli workshop e le conferenze dedicate al B2B. Il periodo di settembre è volutamente stato scelto, spiega il comunicato emesso, lontano dalla campagna vendite in modo che le aziende possano concentrarsi maggiormente su altri aspetti salienti e strategici del marcato outdoor e sul futuro del settore.

Cosa dobbiamo dunque aspettarci da questa nuova fiera? Riuscirà a ritagliarsi il suo spazio o diverrà un piccolo evento unicamente dedicato al mercato tedesco? Non mancano i dubbi e le perplessità, ma come sempre il mercato emetterà la sua sentenza.