In questo articolo si parla di:
20 Luglio 2018

Il gruppo con sede nello Utah ha annunciato in data 9 luglio che ha raggiunto un accordo definitivo per vendere i suoi marchi eyewear Bollé, Cébé e Serengeti a Antelope Brands Bidco, una società controllata da un importante fondo europeo di private equity. La vendita è parte del piano strategica di trasformazione già annunciata in precedenza dal gruppo, progettato per permettere all’azienda di concentrare le proprie risorse nel perseguire la crescita nella sue categorie prodotto core delle munizioni, della caccia e degli accessori per la caccia, dell’idratazione e degli zaini e dei prodotti per la cucina all’aria aperta.

“Questa dismissione è il primo passo nel nostro piano di trasformazione e sarà il primo di numerosi potenziali vendite di asset che ridurranno significativamente il leverage di Vista Outdoor e ci forniranno risorse addizionali da reinvestire nel nostro core business” ha dichiarato Chris Metz, ceo di Vista Outdoor.

I proventi lordi del disinvestimento sono attesi per circa 158 milioni di dollari. Il prezzo di acquisto rappresenta ben più dell’EBITDA pagato per Bollé, Cébé and Serengeti nell’acquisto di Bushnell del2013. Vista Outdoor si aspetta di usare i proventi della vendita al netto delle tasse per ripagarsi il notevole indebitamento. La transazione è attesa entro i 30 e i 45 giorni.

vistaoutdoor.com