Il Gregge in Islanda” è un gruppo di 8 ragazzi di Bologna che, terminati gli esami di maturità, partirà per un trekking in questo angolo remoto del pianeta. Il “Gregge” camminerà dal 18 al 23 luglio 2018 lungo il celebre percorso naturalistico che da Landmannalaugar porta a Posmork, noto per i suoi paesaggi unici e suggestivi: ghiacciai, vulcani, fumarole, distese di terra colore ocra, acque termali, colate di lava pietrificata e panorami mozzafiato. Insieme a loro ci sarà Aku: l’azienda ha infatti deciso di sostenere il progetto fornendo le calzature da escursionismo con cui il gruppo affronterà il trekking.

L’obiettivo de “Il Gregge in Islanda” è intraprendere un viaggio di maturità distante dal solito stereotipo del divertimento fine a se stesso, per mettersi alla prova e vivere un’avventura fuori dall’ordinario. Il viaggio avrà una marcata impronta ecologica prestando particolare attenzione allo smaltimento dei rifiuti e all’acquisto di prodotti etici e sostenibili.

Da questa esperienza i ragazzi realizzeranno un diario di viaggio (che verrà pubblicato da AKU e dall’agenzia di stampa DIRE), video, immagini e articoli per i social network.