In questo articolo si parla di:

Il team si arricchisce di un nuovo leopardo delle nevi: Damiano Lenzi, campione del mondo in carica di scialpinismo, gareggerà il prossimo inverno con l’attrezzatura del marchio. Confermata nel team anche Alba De Silvestro, reduce da una stagione di successi sportivi sulla neve. Per loro l’estate sarà all’insegna dell’allenamento.

Classe 1987, membro del Centro Sportivo dell’Esercito dal 2009, ha indossato per la prima volta gli sci all’età di tre anni. Il papà, istruttore di sci di fondo, l’ha coinvolto fin da giovane nella pratica di questa disciplina a livello agonistico che l’ha visto crescere fino a diventare membro della Squadra B della Nazionale.

A 21 anni però la passione per la discesa in neve fresca e l’amicizia con alcune guide alpine di Macugnaga l’hanno avvicinato alla risalita con le pelli e da allora è amore incondizionato:

«Lo scialpinismo integra due realtà che conosco molto bene: la necessità di ‘far andare’ le gambe tipica dello sci di fondo al divertimento della discesa fuoripista – racconta Damiano durante la sua prima visita in Dynafit a Bolzano – Ho scelto di entrare a far parte della famiglia Dynafit perché avevo voglia di un nuovo approccio, condividere con il reparto R&D del marchio la mia esperienza sul campo, per sviluppare il migliore equipaggiamento possibile per noi atleti. Il nuovo attacchino P49 ha sicuramente contribuito al mio avvicinamento al brand!».

Con all’attivo 900 ore di allenamento e circa 600.000 metri di dislivello all’anno Damiano è sicuramente uno degli atleti più completi del panorama sportivo.