Per le sue attrezzature invernali innovative ed ecososotenibili, Vaude ha ricevuto in data 15 maggio il GreenTec Award 2018, tra i premi per l’ambiente più ambiti in Germania. Più di 1000 ospiti provenienti dal mondo del business, delle scienze e della politica hanno partecipato al galà che ha dato il via alla più importante fiera di tecnologie sostenibili a Monaco, l’IFAT.

GreenTec  Awards: gli oscar della sostenibilità

I GreenTec Awards premiano i migliori progetti a livello mondiale che si impegnano per la protezione delle risorse e dell’ambiente, integrando quotidianamente uno stile di vita sostenibile. La categoria “Sports by Jack Wolfskin” è dedicata ai prodotti che hanno dato uno speciale contributo alla protezione dell’ambiente e hanno dimostrato un notevole livello di innovazione. Vaude ha ricevuto il premio per la nuova Green Shape Core Collection, completamente ecosostenibile e realizzata con materiali naturali, riciclati e talvolta non convenzionali (come il legno o il latte di mucca), offrendo soluzioni efficaci contro, ad esempio, l’immissione di microplastiche nei mari. Questo è il secondo GreenTec Award ottenuto dall’azienda di Tettnang, già premiata nel 2016 per la conversione ecosostenibile del suo head quarter.

L’impegno di Vaude per il pianeta

La decisione finale è stata presa da una giuria internazionale composta da 75 esperti composta da rappresentanti indipendenti provenienti dal mondo degli affari, delle scienze, delle associazioni e dei media. Antje von Dewitz, ceo di Vaude, ha dichiarato: “Questo è un grande tributo al nostro impegno per la sostenibilità, sostenuta con passione da tutta la nostra squadra. Con la nostra Green Shape Core Collection creiamo prodotti che contrastano problemi globali quali lo spreco di risorse, l’inquinamento ambientale o le microplastiche presenti nei nostri mari e che offrono una soluzione alle sfide più urgenti. Questa è una dimostrazione impressionante del fatto che stiamo trovando soluzioni innovative e lungimiranti attraverso concetti sostenibili”.

vaude.com

Fotocredit: Hannes Magerstaedt fuer Jack Wolfskin