In questo articolo si parla di:

Assoluta leggerezza, drop contenuto e ampia zona per le dita, sono queste le caratteristiche della MT-2, il modello da trail runnig di Topo Athletic arrivato sul mercato italiano. La MT-2, che nel 2016 ha vinto negli Stati Uniti il premio Runner’s World Best Trail Running Shoe, è una scarpa molto eclettica, leggera ma stabile, maneggevole e confortevole, una calzatura mista adatta a terreni outdoor e a percorsi caratterizzati da argini, ghiaia, erba. Decisamente performante anche sull’asfalto, è la compagna ideale per chiunque si alleni alla ricerca di tracciati non monotoni, misti, dove si alternano diverse superfici su cui i piedi sono sempre sollecitati.

Sin dalla prima prova regala la sensazione di indossare una seconda pelle grazie a una tomaia in mesh leggera e traspirante, con un motivo stampato che, eliminando le cuciture, riduce al contempo il peso della scarpa. Ad incrementare la sua funzionalità, robusti rinforzi nella zona mediale, una linguetta rinforzata e una punta anatomica, che consente alle dita dei piedi di appoggiarsi e aprirsi in modo naturale.

L’altezza media della suola, con i suoi 23 mm, garantisce protezione, solidità e resistenza su sterrato, mantenendo allo stesso modo reattività e flessibilità attraverso la trazione a chiodi multidirezionali e le scanalature di flessione sull’avampiede. Anche l’intersuola a 3 densità permette di garantire comfort e protezione in fase di appoggio, insieme alla possibilità di allacciare le scarpe in due diverse altezze, per un’ottimale stabilizzazione del tallone e della calzata. Il design delle MT-2 aiuta, inoltre, a eliminare fango e sporco ottimizzando la superficie in gomma per un miglior grip e una maggiore durevolezza.

Caratteristiche: 

  • Peso: 255g (m9)
  • Suola: 4,5 mm
  • Intersuola: 13,5 mm tacco; 10,5 mm punta
  • Sottopiede: 5 mm
  • Altezza totale della suola: 23 mm x 20 mm (drop 3)

topoathletic.it