In questo articolo si parla di:

Il gruppo altoatesino con sede a Bolzano ha recentemente comunicato, con una conferenza stampa, i risultati delle vendite 2017, i piani di investimento e di sviluppo strategico e ha annunciato la nomina di Christoph Engl ad Amministratore Delegato del gruppo Oberalp a decorrere dal 1 Settembre 2018.

Che va a sostituire Massimo Baratto, per 17 anni amministratore delegato di Oberalp, che ora ricopre la posizione di responsabile per l’Europa del brand americano Under Armour. Dopo questo lungo periodo segnato da un rapporto di grande fiducia e da una forte crescita aziendale, la nomina di un nuovo CEO segna un passo importante e una nuova opportunità per l‘azienda.

Christoph Engl è stato CEO di Alto Adige Marketing (SMG) e responsabile dello sviluppo e della creazione del marchio Südtirol. Per questo motivo, la famiglia Oberrauch ha scelto un esperto di brand con esperienza internazionale. Altoatesino di nascita, è stato amministratore delegato di BrandTrust, il principale consulente per le strategie di brand nei paesi di lingua tedesca. Da settembre tornerà a Bolzano, per lavorare insieme alla famiglia altoatesina a capo dei marchi SALEWA, Dynafit, Wild Country e Pomoca in tutto il mondo e dei marchi Under Armour, Speedo, Fischer, Spyder, X-BIONIC e altri, distribuiti in Italia.