In questo articolo si parla di:

It’s Great Out There Coalition” ha confermato una nuova sovvenzione tra il marchio per bambini finlandese Reima e una scuola elementare a Londra. L’Associazione internazionale non-profit è stata creata dal Gruppo europeo Outdoor (EOG) per guidare la campagna #itsgreatoutthere che promuove la partecipazione alle attività outdoor in tutto il continente.

La sovvenzione aiuterà i due partner a condurre un progetto per promuovere la cultura dell’essere più attivi tra i giovani e coloro con cui interagiscono, come in pieno spirito delal campagna lanciata da EOG.

La scuola elementare di Rosendale si trova nel distretto di Lambeth, una zona con una popolazione diversificata in cui il 36% dei bambini vive in povertà. L’etica di Rosendale è che i bambini fisicamente attivi non solo siano più sani ma anche migliori dal punto di vista scolastico. Questo aumenterà la propensione a essere attivi come adulti. Lavorando con Reima e i suoi sensori ReimaGO, l’iniziativa #itsgreatoutere della scuola si proporrà di fornire prove empiriche per sostenere le proprie convinzioni e usarle per incoraggiare i bambini e gli adulti a svolgere più attività fisica.

Il progetto di ricerca confronterà l’attività fisica di una classe di studio (con sensori ReimaGO) e una classe di controllo (senza sensori). Questi ruoli saranno invertiti a metà del processo per garantire che non ci siano pregiudizi sperimentali negativi. Oltre ai bambini, saranno raccolti anche i contributi di genitori e tutori per completare il quadro.

La Scuola Primaria di Rosendale fa parte del Network delle Scuole di Ricerca, una collaborazione tra la Fondazione Endowment dell’Educazione (EEF) e l’Istituto per un’efficace educazione (IEE), e istituita per sostenere l’uso delle prove per migliorare la pratica dell’insegnamento.