In questo articolo si parla di:
GoPro entra direttamente nelle Instagram Stories

Postare foto e video realizzati con GoPro nelle Instagram Stories non è più un processo macchinoso, ma con un passaggio diretto è ora possibile condividere i contenuti con pochi passaggi. Inoltre si possono utilizzare strumenti che permettono di tagliare il video esattamente alla clip che interessa, tagliare verticalmente uno scatto più ampio per trovare la perfetta angolazione e aggiungere clip coinvolgenti, regolate sull’esatto momento che si vuole condividere.

Alcune delle vostre storie migliori avvengono in luoghi o momenti durante i quali non state semplicemente usando il vostro smartphone, ha dichiarato Nick Woodman, fondatore e CEO di GoPro. “Ora che è più semplice condividere direttamente sulle Instagram Stories, non vediamo l’ora di vedere cosa condividerà la community di GoPro”.

La nuova funzione di GoPro App/Instagram Stories funzionerà così:

  • Si seleziona una foto o un video nell’App GoPro, poi si clicca “Condividi” e “Instagram Stories”;
  • Si trascina a sinistra o a destra il cursore per selezionare il perfetto taglio verticale (disponibile al momento solo per iOS);
  • Si taglia il video per condividere esattamente quello che si vuole e si aggiunge qualunque strumento creativo;
  • Si può condividere il contenuto nelle Instagram Stories o inviarlo ai follower tramite Instagram Direct.

A questo punto condividere le stories che un normale smartphone semplicemente non riesce a catturare, gli scatti presi sott’acqua o video hands free durante un trail in bici, diventa più cool.

GoPro.com