In questo articolo si parla di:
inov-8 è il marchio ufficiale dei Campionati del Mondo OCR

inov-8 è stata nominata marchio ufficiale di calzature dei Campionati del Mondo Obstacle Course Racing (OCR) 2018.

L’azienda, fondata nel 2003 e con sede nel Regno Unito, progetta da sempre scarpe per gli atleti di questa disciplina che devono affrontare numerosi e diversi ostacoli su superfici irregolari e spesso infide. E proprio nel Regno Unito in ottobre (a Londra) si svolgeranno per la prima volta i Campionati del Mondo OCR.

Gli atleti che affrontano le OCR e in particolari coloro che parteciperanno ai Campionati Mondiali di Londra, dovranno essere veloci, agili e adattarsi a qualsiasi condizione, quindi avere le scarpe giuste sarà fondamentale”, ha spiegato Sandra Sawyer, direttore della sponsorizzazione per l’evento. “Le scarpe da corsa inov-8, leggere e flessibili, daranno agli atleti il ​​massimo vantaggio su tutte le superfici e in tutte le condizioni di gara. Il nostro terreno bagnato, scivoloso e fangoso potrebbe finalmente aver un senso!”.

Nel dicembre 2017 inov-8 ha stretto una collaborazione con l’Università di Manchester per lanciare le prime scarpe sportive che incorporano il grafene. Il marchio ha utilizzato questo materiale rivoluzionario nella suola delle sue nuove scarpe G-Series per migliorare l’aderenza al terreno. Tra i modelli più utilizzati c’è X-Talon, che ha una suola ispirata agli artigli ed è stato indossato da numerosi atleti che ai Campionati del Mondo OCR hanno conquistato il podio.

inov-8.com