In questo articolo si parla di:
Panorama distribuirà Skylotec e Gentic 1

Dopo la decennale collaborazione con Edelrid, che a partire dal primo giugno non sarà più distribuita in Italia da Panorama ma da Moroder Alpine (leggi QUI), Panorama sports diffusion ha annunciato di aver siglato una nuova e prestigiosa collaborazione. Si tratta del brand tedesco Skylotec.

“A fine maggio 2018 le nostre strade si divideranno: Edelrid continuerà ad essere presente sul mercato con un’altra agenzia per l’Italia – ha dichiarato Günther Acherer, amministratore delegato di Panorama – Noi proseguiremo la nostra strada nel mercato dell’alpinismo, che riteniamo faccia parte del nostro core business, con un nuovo partner prestigioso: Skylotec”.

Panorama distribuirà Skylotec e Gentic

Ph. Lo staff Panorama

Skylotec è una importante realtà nel mondo dell’antinfortunistica nata in Germania nel 1948; nel 2008 si è affacciata nel mondo dello sport, presentandosi da subito con prodotti innovativi, di alta qualità e caratterizzati dal moderno design. Skylotec è titolare del marchio GENTIC, storico brand di abbigliamento per l’arrampicata, che punta su un prodotto altamente ecosostenibile, tecnico e dal design raffinato. “Per la scelta dei nostri futuri partner è stata di fondamentale importanza la capacità di innovazione e la disponibilità a creare insieme uno spazio adeguato sul mercato italiano; di questo spirito sono dotati il titolare di Skylotec, Dr. Kai Rinklade, e il direttore commerciale Sport, Florian Whal” ha specificato Acherer.

Skylotec si dimostra la scelta ideale per Panorama, in quanto l’azienda è sempre spinta dal costante desiderio di innovazione e caratterizzata dalla produzione esclusiva con standard di alto livello, in grado di trasferire un importante know-how dal settore tecnico industriale al mondo dell’arrampicata, ambito che necessita di crescente sicurezza per aumentare le performance.