
Buff è sponsor di importanti manifestazioni internazionali che si svolgono in Italia nei settori bike – trail – triathlon nei mesi di maggio e giugno.
Bike – Ad esempio la 24h di Finale Ligure del 18-20 maggio, che compie quest’anno 20 anni e che avrà come tema la Mtb degli anno ’80 e ’90 (www.24hfinale.com). Nella stessa data, ma a Mantova, Buff sarà presente al “BAM! Raduno Europeo di Cicloviaggiatori”. Pedalate in compagnia e numerose iniziative per gli amanti delle due ruote (www.bameurope.it).
Trail – Scendiamo ora dalla bici e dedichiamoci al mondo della corsa in montagna e su terreni sterrati. Il 12 e 13 maggio Buff sarà sponsor di Amorotto Trail, a Carpineti (RE), (www.amorottotrail.it). Il 24 e 25 giugno sarà la volta della LUT (Lavaredo Ultra Trail). Tre gare con circa 3.400 runners che correranno lungo i sentieri dolomitici che abbracciano Cortina d’Ampezzo. Atleti provenienti da 64 nazioni (www.ultratrail.it).
Triathlon – E per concludere, giusto per non farsi mancare nulla, anche un evento multidisciplinare: per la terza volta si svolgerà in Italia una delle cinque tappe europee della ITU Triathlon World Cup che, con un totale di 17 tappe, toccherà tutti i continenti. Buff ha deciso di sponsorizzare anche questo evento che si svolgerà nelle date 1 e 2 giugno in Sardegna, a Cagliari, su un percorso spettacolare che si snoderà nel centro della città. Le tre frazioni saranno nuoto 750 metri, bici 18 chilometri e corsa 5 chilometri (www.wtcsardegna.com).