In questo articolo si parla di:
IWA OutdoorClassics conferma il suo carattere internazionale

Si è chiusa con un bilancio molto positivo la 45esima edizione di IWA OutdoorClassics di Norimberga, salone internazionale dedicato alla caccia, al tiro sportivo, alle attrezzature per gli sport outdoor e per la sicurezza civile e delle autorità.

I numeri

Durante le quattro intense giornate (dal 9 al 12 marzo), l’evento ha ospitato 1.558 espositori da 60 paesi e quasi 47.000 visitatori professionali da circa 130 paesi in tutto il mondo (i dati relativi all’evento sono rilevati e certificati secondo le definizioni unitarie della FKM, la Società per il controllo volontario dei dati sulle fiere e sulle esposizioni). Degli 11 padiglioni di cui è composta la manifestazione, il 4 e il 5 sono in particolare dedicati all’abbigliamento e alle attrezzature per gli sport outdoor quali caccia, pesca, tiro con l’arco e ogni attività all’aria aperta, con un’ottima rappresentanza delle novità made in italy.

Un evento sempre più internazionale

Il tasso di internazionalità dell’evento ha continuato a crescere rispetto al passato: otto espositori su dieci e approssimativamente due terzi dei visitatori professionali hanno raggiunto Norimberga da paesi diversi dalla Germania. Oltre all’internazionalità gli espositori hanno apprezzato l’alta qualità del pubblico: nove operatori su dieci erano coinvolti nelle decisioni inerenti gli acquisti della propria azienda di appartenenza. Dal canto loro, pressoché l’85% dei visitatori si è dichiarato soddisfatto o molto soddisfatto dell’offerta espositiva. Ancora una volta, quindi, l’evento ha posto le basi per l’attività commerciale dell’anno a venire.

IWA OutdoorClassics conferma il suo carattere internazionale 2

Appuntamento al 2019

Sul sito della manifestazione iwa.info è ancora possibile visionare il catalogo e le planimetrie e contattare le aziende presenti mentre sono già da ora disponibili le date dell’appuntamento 2019, che si terrà a Norimberga da venerdì 8 marzo a lunedì 11 marzo 2019. La manifestazione è riservata esclusivamente a un pubblico professionale e non è permesso l’accesso ai minori di 18 anni: i biglietti d’ingresso sono rilasciati unicamente a visitatori appartenenti al commercio specializzato, a enti e istituzioni pubbliche con specifica attività settoriale, nonché a istituti privati di sicurezza civile provvisti di adeguata legittimazione.

iwa.info