In questo articolo si parla di:

Il modo in cui si sceglie di lavorare e di produrre, è lo strumento per migliorare il mondo. Ogni procedura di realizzazione e immissione sul mercato dei prodotti  tende a minimizzare l’impatto sull’ambiente utilizzando più fibre naturali e riciclate, riducendo le dimensioni degli imballaggi, ottimizzare le spedizioni

Rinnovare e inventare utilizzando il materiale riciclato è il piccolo dono di Buff all’ecosistema: le bottiglie di plastica sono una risorsa se utilizzate con ingegno, una disgrazia per l’ambiente se abbandonate a loro stesse.

L’obiettivo finale è una produzione più sostenibile che si ottiene, in primo luogo, attraverso il benessere dei lavoratori, perché ciascuno di loro conta.

In secondo luogo utilizzando materiali e fibre da materiali riciclati, come il New Buff che utilizza esclusivamente microfibra ottenuta da PET, o fibre naturali come la lana Merino, ottenuta nel rispetto delle norme di allevamento degli animali. Con l’utilizzo sempre più ampio di inchiostri ad acqua per la stampa dei tessuti, si riduce sensibilmente l’inquinamento da agenti chimici, centralizzare la produzione nello stabilimento spagnolo permette il controllo di qualità del prodotto e del lavoro oltre a ridurre costi e energetici del trasporto, ridurre le dimensioni del packaging comporta il risparmio di 75 tonnellate di cartone all’anno e la riduzione del 18% di CO2.

E’ poi fondamentale per Buff partecipare attivamente a progetti per la conservazione dell’ambiente, per questo è membro, ormai dal 2010 dell’EOCA European Outdoor Conservation Association. L’EOCA, nata nel 2006, attua con il contributo delle Aziende che operano nel settore Outdoor, progetti di conservazione e salvaguardia dell’ Ambiente in tutto il mondo. Buff ha finanziato interamente sette progetti di conservazione di ambienti selvaggi forestali, fondamentali per l’ecosistema, in Spagna, Inghilterra, Francia e Islanda.  Nel 2016 e nel 2017 ha preso parte ad un progetto di riforestazione con l’obiettivo di piantare più di due milioni di alberi, elementi chiave per la conservazione delle specie e habitat naturali.