In questo articolo si parla di:

“L’acquisizione del marchio Altra è un altro esempio dei nostri sforzi per rimodellare ed evolvere il nostro portfolio di marchi per allinearci con il nostro modello di creazione di valore aziendale”, ha dichiarato Steve Rendle, Presidente e Amministratore delegato di VF Corporation. “Il settore outdoor e performance è uno territorio molto appetibile e presenta ampi margini di crescita. Altra aggiunge al roster di VF i valori di un marchio di calzature tecniche unico e differenziato ed un know how potenzialmente applicabile su tutte le calzature outdoor di proprietà del gruppo, vero catalizzatore della crescita”.

La transazione dovrebbe essere completata nell’aprile 2018 e l’aggiunta effettiva di Altra dovrebbe essere immediatamente positiva per gli utili di VF.

Scott Watterson, Presidente e Ceo di Icon sostiene che “La vendita di Altra accelererà la continua crescita dei nostri core brands NordicTrack e ProForm, e dei business ad essi connessi, Freemotion ed iFit. L’industria globale della salute e del benessere sta esplodendo e noi contiamo di cogliere appieno questo trend”.