In questo articolo si parla di:

Scarpa quest’anno celebra il suo ottantesimo anniversario e nella vetrina di ISPO Munich ha presenta al pubblico internazionale e a tutti gli appassionati i modelli speciali realizzati per l’occasione, due limited edition che coniugano performance e tecnologie avveniristiche con un look vintage e il logo delle origini.

Dal 1938, da quando tutto è iniziato, ad Asolo, “città dai cento orizzonti”, Scarpa ha saputo innovare con coraggio e determinazione. La sua storia è fatta di passione e di impegno, per traguardi e vette sempre nuovi. Da tre generazioni, dipendenti, collaboratori e atleti, costituiscono un modello imprenditoriale nello sviluppo, nella ricerca e nell’innovazione, con l’obiettivo di dare oggi concretezza all’eccellenza delle calzature di domani, in termini di performance, innovazione e qualità.

«Il 2018 ricorda i primi ottanta anni di Scarpa, l’origine di un’avventura imprenditoriale unica, un entusiasmante viaggio che ha fatto e fa la storia degli appassionati che scelgono di farsi accompagnare dai nostri prodotti per attraversare ogni luogo della terra.»

Così Sandro, Cristina e Davide Parisotto pensano a questo emozionante ottantesimo anniversario, che hanno voluto condividere con tutta la famiglia Scarpa, con le persone, fondamentali, che producono e distribuiscono nel mondo, con gli atleti e con tutti gli appassionati.

Scarpa ha dunque celebrato la propria storia con quello che sa fare, presentando due nuovi eccellenti prodotti in edizione limitata: lo scarpone F80 per lo sci alpinismo e il modello Zero 8 per il lifestyle. Il primo veste di rosso e impreziosisce del logo storico Scarpa il modello F1, in una versione realizzata in 2018 pezzi numerati, per una LIMITED EDITION esclusiva. Il modello lifestyle Zero 8 trae invece ispirazione dal leggendario modello da arrampicata “Roch Star”, best seller degli anni Settanta, e presenta nella Collezione Lifestyle il modello Zero 8. Rivisitazione eccellente di una calzatura performante e tecnica dedicata al climbing reinterpretata per entrare nell’uso quotidiano degli sportivi metropolitani con un autentico look heritage, sarà anch’essa disponibile in una prestigiosa limited edition.

 

 

Maggiori informazioni su queste due calzature le trovate alle pag. 14-15 della nostra Product Guide.

scarpa.net