In questo articolo si parla di:

Amber e Sandstone sono i due nuovi modelli di Suunto della collezione Spartan Trainer ispirati all’outdoor. Gli orologi di questa linea sono sottili multisport dotati di GPS con diverse funzionalità per allenamenti ed attività outdoor, monitoraggio delle attività quotidiane e misurazione al polso della frequenza cardiaca fornita da Valencell, azienda specializzata nel settore biometrico. I nuovi modelli Amber e Sandstone hanno la lunetta in resistente acciaio inox e il vetro in cristallo minerale in un design che rispecchia uno spirito avventuroso e i valori outdoor nella vita di tutti i giorni.

I dispositivi sfruttano il GPS per misurare velocità, ritmo, distanza e altitudine. Con 80 modalità per lo sport preinstallate, sono ideali per quasi tutte le attività. La navigazione itinerari GPS integrata con visualizzazione del tracciamento automatico del percorso (breadcrumb) facilita la scoperta di nuovi percorsi e luoghi e permette di trovare la via del ritorno. Gli obiettivi giornalieri in termini di passi e calorie aiutano a mantenersi attivi e in forma, mentre i grafici a colori, chiari e facili da leggere, forniscono feedback e riepiloghi 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. Utilizza il monitoraggio del sonno per ottenere l’analisi del sonno, inclusa la sua durata, la frequenza cardiaca media durante il sonno e la quantità di sonno profondo.

Resistenti all’acqua fino a 50 metri, l’autonomia della batteria è di 10 ore (fino a 30 ore con le opzioni di risparmio energetico) garantendo una lunga durata dell’allenamento. Con un peso di soli 66 grammi, la loro presenza al polso è quasi impercettibile e il design accuratamente studiato li rende adatti anche ai polsi più sottili.

Amber e Sandstone sono disponibili dal primo febbraio.