In questo articolo si parla di:

Salomon diventa main sponsor di tre importanti appuntamenti “trail” internazionali. Infatti a partire da quest’anno Dolomites Skyrace, Dolomites Vertical Kilometer e il Sellaronda Trail Running saranno riunite sotto  un unico marchio denominato «Dolomyths Run», nome ideato per evocare la bellissima area geografica nella quale si svolgono le tre competizioni, ma anche per sottolineare il prestigio che le sfide, dedicate alle tre diverse specialità nelle quali si declina questa attività sportiva, si sono costruite nel tempo.

Così la Dolomites Skyrace, che nel 2017 ha compiuto vent’anni, diventa «Dolomyths Run Skyrace», mentre la corsa contro il tempo da Alba a Crepa Neigra è ora il «Dolomyths Run Vertical Kilometer». Infine la gara sulla lunga distanza, che conduce intorno al Gruppo del Sella, fra Trentino Alto Adige e Veneto, prende il nome di «Dolomyths Run Sellaronda Ultratrail».

Il nuovo logo che, a seconda delle gare si presenta con colori diversi, è il simbolo che unisce i tre appuntamenti: giallo e arancio per l’intero festival; verde per la gara più lunga, che si disputerà sabato 14 luglio; rosso per la gara verticale, in programma venerdì 20 luglio; azzurro per la skyrace, che si correrà domenica 22 luglio e che comprende anche un nuovo format, la «Dolomyths Run Mini Skyrace» di sabato 21 luglio.

L’importante supporto di Salomon ha come obiettivo quello di fare crescere i tre eventi e fargli fare un ulteriore salto di qualità. Il lavoro che vedrà le parti coinvolte in questi mesi sfocerà in una “settimana cult” nel mese di luglio che sarà tutta all’insegna della corsa in “quota”, dove non mancherà un calendario ricchissimo di eventi. Gli atleti, come i semplici appassionati della specialità o curiosi, potranno vivere un’esperienza a 360° nel mondo del trail running. Si parla ad esempio  di strutturati test prodotto e verrà allestita una ricca area espositiva dedicata, e altro ancora, in un luogo dove gli atleti Salomon negli anni hanno lasciato la firma nell’Albo d’Oro, ad esempio Mira Rai, Giulio Ornati, Mireia Mirò, Kilian Jornet Burgada, Emelie Forsberg, Stefanie Jimenez, per citarne alcuni.

Iscrizioni qui