In questo articolo si parla di:

L’edizione 2018 di ISPO conferisce l’ISPO Award 2018 Gold Winner a Salming, che si è aggiudicata il prestigioso premio nella categoria “Health & Fitness” grazie al modello iSpike, la calzatura da trail running invernale dotata di suola Vibram con tecnologia Litebase e mescola Megagrip.

Il brand svedese si è affidato a Vibram per la realizzazione di questa scarpa inserendo l’innovativa e performante suola Vibram Litebase, progettata per ridurre significativamente il peso complessivo della suola e quindi di tutta la calzatura, unita alla mescola Vibram Megagrip, la soluzione più efficace sui terreni bagnati e scivolosi, con spike in carburo di tungsteno.

Il modello è stato progettato specificamente per la corsa in ambiente outdoor invernale, soprattutto in presenza di neve e ghiaccio. I tasselli sono disposti in modo da rendere la suola autopulente e da favorire una buona trazione su terreni morbidi. Grazie alla tecnologia Vibram Litebase e nonostante la presenza degli spike, questa scarpa pesa solo 270 gr sulla misura 44, un dato paragonabile a quello dei modelli da running dotati di suole tradizionali.

Vibram è orgogliosa di aver contribuito a questo successo di Salming, frutto di una collaborazione tecnologica sempre più stretta e proficua tra le due aziende.