In questo articolo si parla di:

In seguito alle decisioni prese a un meeting del Consiglio dei Direttori della compagnia, ASICS Corporation ha annunciato dei cambiamenti programmati in importanti posizioni amministrative.

Motoi Oyama (attualmente Chairman, President e CEO, Representative Director) verrà nominato Chairman e CEO, Representative DirectorYasuhito Hirota (incaricato di un ruolo consultivo a partire dal 20 gennaio) assumerà invece la carica di President e COO, Representative Director.

Mr. Oyama, che divenne presidente di ASICS nel 2008, e nominato presidente della commissione a marzo 2017, ha dichiarato: “Con l’approcciarsi dell’undicesimo anno nel mio ruolo, la decisione di nominare un nuovo presidente è stata presa per far sì che il gruppo possa avanzare compatto verso il prossimo passo della nostra strategia a medio termine, il piano di crescita ASICS (AGP) 2020.” In relazione alla nomina di Mr. Hirota ha aggiunto: “Dopo essere stato nominato presidente della commissione lo scorso anno, ho deciso che sarebbe stato il momento giusto per passare il ruolo di presidente a Mr. Hirota e lasciargli supervisionare la gestione pratica della compagnia.” Nel suo ruolo di CEO, Mr. Oyama continuerà a dirigere le operazioni del gruppo.

Mr. Hirota, che assumerà un ruolo consultivo prima della nomina formale a presidente in data 29 marzo, si unisce ad ASICS dalla sua precedente posizione in qualità di Representative Director, Member of the Board, Executive Vice President, Corporate Functional Officer, e Head of Regional Strategy per il Giappone con Mitsubishi Corporation, dove ha trascorso quasi 38 anni. Sul tema dell’annuncio odierno, ha dichiarato: “È un grande onore per me accettare la posizione di President e COO per ASICS Corporation. Lavorando insieme a Mr. Oyama e all’ASICS senior management team, sono pronto a dare il massimo per consolidare il continuo progresso globale del gruppo ASICS.”

Questi cambiamenti saranno confermati formalmente all’assemblea ordinaria degli azionisti il 29 marzo.