In questo articolo si parla di:

Vibram ha annunciato in data 15 gennaio l’apertura dei suoi nuovi uffici a Portland, in Oregon. Così facendo ha comunicato anche i nuovi ruoli che si insedieranno tra cui un team dedicato alle vendite, al design e allo sviluppo per supportare i clienti esistenti con sede nel Nord Ovest degli Stati Uniti e per soddisfare nuove opportunità di business di quell’area.

“Siamo fieri di fare di Portland la nostra nuova casa” ha dichiarato Mike Gionfriddo, ceo di Vibram Corporation “la vicinanza della città ad alcuni dei nostri più forti partner e all’ecosistema produttivo di aziende legate alla montagna e agli action sports la rende una collocazione ideale e una opportunità di mercato primaria per Vibram”.

I nuovi uffici saranno guidati dal veterano del settore Joel Enderle, che ha alle spalle oltre tre decenni di sviluppo prodotto nelle calzature e esperienza in produzione. Nel suo ruolo come manager dell’area per Vibram supervisionerà a gestione dei progetti e l’innovazione di prodotto. Oltre a lui Max Moody gestirà le vendite della costa occidentale e Robert Lee il design delle suole.

La nuova sede di Portland sta già facendo sentire la sua presenza nella comunità locale, attualmente sta fornendo il disegno 2D della suole e i primi prototipi, nuovi stampi di suole e una libreria a muro di suole alla PENSOLE Footwear Design Academy. Con il suo motto del “learning by doing”, l’accademia insegna agli studenti l’intero processo di design delle calzature, compresa l’ispirazione, lo sviluppo concettuale, il processo di design, il problem solving, le materie prime, lo sviluppo dei protipi, il marketing, la vendita, la creazione di reti e il branding.

“Oltre a supportare i nostri partner produttori di calzature o scovare nuove opportunità a ovest, Vibram intende anche giocare un ruolo attivo nella comunità imprenditoriale di Portland” ha dichiarato Enderle “noi puntiamo a offrire risorse significative allo sviluppo ulteriore della presenza di Vibram qui nell’ovest. Questi nuovi ruoli insieme ai nuovi uffici ci aiuteranno a guidare questi sforzi.”

Nella foto sopra veduta esterna della sede Vibram di Albizzate (VA)

vibram.com