In questo articolo si parla di:

La It’s Great Out There Coalition ha annunciato una nuova collaborazione con una delle principali community di fotografia online mondiali, Unsplash, per promuovere l’outdoor. Si tratta di un sito web dove oltre 60000 fotografi offrono i loro lavori per chiunque li voglia usare liberamente. Le due organizzazioni stanno curando una collezione di immagini evocative che mostrano cosa significa outdoor al mondo e stanno chiedendo al pubblico di contribuire.

credit: Jasper Guy

La collezione sarà create grazie al contributo di appassionati di attività outdoor. I membri del pubblico possono accedere con quante foto desiderano da ora fino al 26 gennaio. Tutte le immagini saranno visionate dal team editoriale di Unsplash e quelle approvate appariranno nella pagina della collezione #itsgreatoutthere. Inoltre, i team di Unsplash e #itsgreatoutthere selezioneranno 10 fotografie dalla rassegna che saranno esposte sui canali social e sulla pagina Instagram, Facebook eTwitter  di Unsplash’s oltre che sulla sua homepage (che ha più visualizzazioni del new York Times).

Andrew Denton, segretario generale di It’s Great Out There Coalition commenta

“sappiamo tutti che I buoni fotografi sanno catturare brillantemente un attimo, una sensazione o una location – o persino tutti e tre. L’obiettivo primario della campagna è di convincere sempre più persone a esplorare l’ambiente e l’uso dell’immagine gioca una grossa parte in questo. Siamo così lieti di lavorare con una grande community come Unsplash che ci aiuterà a raggiungere una nuova audience con un messaggio positivo.”

credit: Jonatan Pie

I partecipanti possono mandare i loro scatti marchiati ‘#itsgreatoutthere’ al link unsplash.com/submit.  Tutte le foto devono rispettare le line guida di Unsplash’s, e quindi possono essere usate gratuitamente.

 

itsgreatoutthere.com